Tutela dell’ambiente urbano, gestione dei rifiuti e riciclo È introdotto uno sconto sul tributo per il conferimento dei rifiuti in discarica per quei Comuni che superano gli obiettivi minimi previsti dalla legge sulla raccolta differenziata, aggravio, invece, per chi scende sotto la soglia. Le Regioni possono promuovere incentivi economici per i Comuni che attuano misure di prevenzione della produzione dei rifiuti. Sanzioni da 30 a 150 euro per chi abbandona i rifiuti di piccolissime dimensioni. La sanzione raddoppia per i rifiuti da fumo. Torna il vuoto a rendere su cauzione per le birre e l’acqua minerale serviti al pubblico. Sarà reintrodotto per 12 mesi e su base volontaria del singolo esercente.

Tutela dell’ambiente urbano, gestione dei rifiuti e riciclo

È introdotto uno sconto sul tributo per il conferimento dei rifiuti in discarica per quei Comuni che superano gli obiettivi minimi previsti dalla legge sulla raccolta differenziata, aggravio, invece, per chi scende sotto la soglia.

Le Regioni possono promuovere incentivi economici per i Comuni che attuano misure di prevenzione della produzione dei rifiuti.

Sanzioni da 30 a 150 euro per chi abbandona i rifiuti di piccolissime dimensioni. La sanzione raddoppia per i rifiuti da fumo.

Torna il vuoto a rendere su cauzione per le birre e l’acqua minerale serviti al pubblico. Sarà reintrodotto per 12 mesi e su base volontaria del singolo esercente. lo trovi anche su Magda Culotta http://ift.tt/1Uc2eH6

0