TRASPORTI: CULOTTA «IN SICILIA SITUAZIONE IMBARAZZANTE»

TRASPORTI: CULOTTA «IN SICILIA SITUAZIONE IMBARAZZANTE»

PALERMO (ITALPRESS) – «La chiusura di ieri, per più di quattro ore, della tratta ferroviaria Leonforte-Enna e l’incendio, oggi, di un camion sulla strada statale per Polizzi Generosa, uniche vie di collegamento da e per Catania, dopo il crollo del viadotto Himera, impongono una riflessione costante a tutte le istituzioni».

Lo dice Magda Culotta, deputato del Pd e sindaco di Pollina, nel palermitano. «Già domani – prosegue – presenterò un’interrogazione urgente in Commissione Trasporti per verificare le ragioni che hanno portato alla chiusura della tratta ferroviaria. Bisogna lavorare duramente affinchè l’imbarazzante situazione dei collegamenti siciliani possa essere costantemente all’attenzione del Governo, per ridurre al minimo i disservizi e rispettare il cronoprogramma stabilito per il ripristino della viabilità autostradale. Pretendere che i mezzi pesanti si inerpichino sulle strade delle Madonie, soprattutto con questo caldo – sottolinea la parlamentare del Partito democratico – è pericoloso sia per i conducenti dei camion sia per tutti gli automobilisti che quotidianamente sono costretti a percorre la statale per Polizzi.

Non è più rinviabile la manutenzione di tutta la viabilità siciliana per garantire la sicurezza necessaria», ha concluso Culotta.

(ITALPRESS).

ave/com

21-Lug-15 18:07

NNN

0