Eventi Pollina: “Il Valdemone Festival è stato un successo straordinario”

Eventi Pollina: “Il Valdemone Festival è stato un successo straordinario”

Sono stati tre giorni ricchi di eventi, spettacoli e “magie” che hanno riempito ogni vicolo, strada e piazza di Pollina con la straordinaria bravura degli artisti e attori di strada.
“E’ stato l’anno della consacrazione definitiva – spiega il Sindaco Culotta – di un evento che oramai si candida ad essere la punta di richiamo fra le manifestazioni estive siciliane. Sono soddisfatta perché da ragione a chi, come noi, crede che si possa fare del connubio turismo-cultura un traino per l’economia locale”.
Il Valdemone Festival, organizzato dall’associazione “Tanto di Cappello”, ha trovato la formula giusta, coinvolgendo i bambini, le famiglie e i giovani in un tour fra le vie di Pollina, guidati da artisti con spettacoli e numeri fantastici.
“Per una piccola comunità è motivo d’orgoglio riuscire ad ospitare una manifestazione che accoglie tutti questi turisti, ospiti – conclude il giovane Sindaco – che scoprono e riscoprono Pollina ma anche la sua voglia di confrontarsi con il mondo a viso aperto, pronta alla grande sfida di un turismo culturale sostenibile reale e concreto”.

0