Culotta-Ribaudo, due sindaci per Bersani: un comitato a Bagheria

Si è costituito a Bagheria un comitato, formato da tanti iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, di tutto il comprensorio, a sostegno delle candidature di Magda Culotta, sindaco di Pollina, e Franco Ribaudo, sindaco di Marineo, alle parlamentarie del Pd.

“Siamo stanchi di candidature mordi e fuggi – dice Emanuele Tornatore, consigliere del Pd a Bagheria e promotore del comitato – di onorevoli che una volta eletti spariscono e si ripresentano dopo cinque anni per le elezioni. Stavolta vogliamo portare a Roma gente che conosce i problemi dei cittadini, che li affronta quotidianamente, che conosce il territorio, perché è nato e cresciuto e vive nel territorio e per il territorio. La nostra sarà una battaglia con Bersani, contro la mafia e la malapolitica e per il territorio”.

“Il mio impegno sui rifiuti, contro la gestione folle del Coinres negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Nonostante i tanti tentativi di emarginazione e di intimidazione, sposando e promuovendo la Strategia Rifiuti Zero, siamo riusciti a Marineo a portare la raccolta differenziata sopra il 60% e a dimezzare il costo del servizio, salvando il Comune dal dissesto economico. Con lo stesso coraggio e determinazione voglio portare le istanze di questo territorio in Parlamento, adoperandoci per il cambiamento e la giustizia sociale.”

“Se è stato possibile per la prima volta candidare due sindaci alle primarie del Pd – ribadisce Magda Culotta – significa che qualcosa sta cambiando e che la politica, quella bella, sta ritornando ad essere presenza e radicamento sul territorio. Abbiamo costituito già da qualche mese una rete tra  “sindache” siciliane e calabresi, per riportare al centro della discussione nazionale i problemi del Mezzogiorno, del lavoro che manca, della discriminazione delle donne, della privatizzazione dei beni essenziali come l’acqua. Occorre affrontare questi temi in Parlamento per ridare dignità a un Sud, che negli ultimi anni è diventato sempre più Sud.”

Il Comitato sarà aperto ogni giorno in via Dante, 71 – secondo piano, mentre i riferimenti sul web sono www.magdaculotta.it e www.francoribaudo.it

0