Chiusura Tribunale Cefalù: Presentate le firme in Commissione Giustizia

Chiusura Tribunale Cefalù: Presentate le firme in Commissione Giustizia

Come stabilito di concordo con il Comitato Promotore per il mantenimento della sezione distaccata del Tribunale di Cefalù, l’On. Magda Culotta ieri mattina ha depositato le firme, raccolte dallo stesso Comitato, in Senato dove, il 22/01/2013, era stato depositato il Disegno di Legge di iniziativa popolare sulla revisione della geografia giudiziaria, che oggi è all’attenzione della Commissione Giustizia del Senato.
“È stato un atto – dichiara l’On. Magda Culotta -a sostegno di un’iniziativa volta a salvaguardare un importante presidio di legalità a servizio di tutto il comprensorio Madonita, che mira a difendere con decisione lo stato attuale dei servizi erogati. E’ la chiara dimostrazione che il nostro è un territorio attento alle dinamiche della vita pubblica e che non rimane passivo al piano di razionalizzazione che sta colpendo i diversi settori dell’apparato dello Stato”.
Il tema della razionalizzazione dei servizi giudiziari ha assunto oramai importanza centrale nel dibattito sulla giustizia, al punto che la Commissione Giustizia della Camera ha presentato una risoluzione, atta ad impegnare il Governo in una revisione del taglio dei tribunali nel territorio italiano.

0